La Festa della Musica a WEGIL: foto e video

Quest’anno la Festa della Musica è sbarcata a WEGIL.

Presso il nuovo hub culturale di Trastevere (Largo Ascianghi, 5) si è festeggiato l’inizio dell’estate con la musica dei giovani del Lazio, per una serata tutta all’insegna della valorizzazione dei nuovi talenti del territorio.

Nello spazio realizzato dal grande architetto Luigi Moretti, a partire dalle ore 20.00 e fino a mezzanotte, si sono alternati sul palco CRISTINA CECILIA, QUIVER, SIERRA ROMANA, PRICE MC & THE JAZZ SCRATCHERS, FULL HOUSE BLUES, VINCENT, LUCIA CAPRIGLIONE, trasformando l’architettura anni 30 dell’Ex GIL in un inedito palcoscenico in cui ascoltare e scoprire le nuove sonorità del Lazio, tra rock, pop, progressive, hip hop e jazz.

Si è trattato di un’occasione rara per vivere l’annuale ricorrenza della Festa della Musica affacciandosi sulle produzioni nuove e originali del nostro territorio.

Lo spazio WEGIL, aperto dalla Regione Lazio con Art bonus e gestito da LAZIOcrea, conferma così la sua anima eclettica e la mission di incubatore di musica, cultura, spettacolo, letteratura e arte.