Il video della serata d’inaugurazione della mostra del Fumetto ‘In grande stile’

Dopo il successo di Leggere di Steve McCurry, inaugurata a Roma presso WEGIL la mostra IN GRANDE STILE, i fumetti di Repubblica XL alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, degli assessori Sartore e Ravera, del presidente di LAZIOcrea Albino Ruberti, dei curatori Luca Raffaelli e Alberto Corradi.

La Regione Lazio, anche grazie al progetto ABC e ATCL Lazio, ha una storia di valorizzazione del fumetto come parte della cultura a cui dare dignità come forma creativa che accompagna la nostra vita.

“In questa stagione sempre più informatizzata si assiste alla strordinaria rinascita del consumo culturale del fumetto che fa sempre più parte di un’offerta culturale libera, automa e forte. Rispetto alla velocità della notizia o della foto rubata, il fumetto nella sua forza identitaria permette di più di trasmettere un messaggio, non solo nella storia, ma anche nel disegno, nell’arte, nell’atrmosfera che comunica”, queste le parole del governatore Nicola Zingaretti.

La mostra è visitabile fino al 2 Aprile 2018 presso WEGIL, lo storico palazzo di largo Ascianghi 5, progettato dall’architetto Luigi Moretti, riaperto da poco (Dicembre 2017) grazie all’intervento della Regione Lazio, e che è diventato il nuovo luogo della produzione culturale della città di Roma.

Scopri di più sulla mostra IN GRANDE STILE, i fumetti di Repubblica XL, clicca qui