Tg Suite. La cronaca cantata
3 Gennaio 2020
21:00
Libero
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

Può essere una canzone o una poesia imparentabile a un articolo di giornale? Si può trasformare la cronaca in occasione di invenzione musicale e poetica? Noi riteniamo di sì. Il progetto dei TG-Suite consiste nel
prendere spunto dalla cronaca per realizzare, per tutto il 2019, dei prodotti musicali, canzoni, racconti musicati, poesie, che vadano a raccogliersi componendo una collana che descriva l’anno appena passato.
Lo spettacolo dal vivo consisterà dunque nel cantare, recitare e narrare gli eventi di cronaca dell’anno 2019 in modo da collegare gli avvenimenti che nella quotidianità possono sembrare lontani e sconnessi. Le canzoni vengono accompagnate da video che mostrano immagini e filmati dinotizie e di eventi di cronaca mentre gli autori li descrivono.
Si produrranno dodici canzoni su argomenti sollecitati dall’attualità, uno per ogni mese, e dodici poesie su temi che hanno contraddistinto quel momento storico.
Spettacolo con David Riondino, Elvio Ceci, Natalio Mangalavite, Sara Jane Ceccarelli, Paolo Ceccarelli. Di David Riondino, Elvio Ceci.

Evento a cura di David Riondino, promosso dalla Regione Lazio all’interno del WEGIL gestito da LAZIOcrea

Ingresso gratuito

3 Gennaio 2020
21:00
Libero
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: