Fumetti in 24 ore: 24 ore no-stop, 6 fumettisti, per 24 tavole
23 Febbraio - 24 Febbraio
16:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

24 ore no-stop, 6 fumettisti e disegnatori per 24 tavole.

Dalle 16.00 di venerdì 23 febbraio alle 16.00 di sabato 24 febbraio, si svolgerà un evento raro e da non perdere per curiosi e appassionati, un “format” particolare inventato dal fumettista e teorico del fumetto Scott McClotd.
Una 24 ore del fumetto
che vedrà alcuni dei migliori fumettisti italiani, Alberto Corradi, Bambi Kramer, Maicol & Mirco, Marco Corona, Simona Binni e Squaz impegnati a realizzare una storia disegnata di 24 pagine in, appunto, 24 ore.

Saranno protagonisti i professionisti desiderosi di esperienze uniche ma anche i giovani autori alla ricerca di una originale sfida creativa. Un’inedita “chiamata a raccolta” divertente e originale in cui i disegnatori verranno supportati dallo staff di WeGIL.

I fumetti dei giovani autori giudicati migliori da una giuria di esperti saranno esposti a Civita di Bagnoregio nelle giornate de “La Città Incantata, Meeting degli autori che salvano il mondo”, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno prossimi e pubblicati in un fascicolo che verrà distribuito nel corso della manifestazione.

Il 24 febbraio, dopo la chiusura della 24 ore, alle 18.00 incontro con Marco Pellitteri, studioso di fumetti e di cinema d’animazione, autore di “Mazinga nostalgia” e di “Il drago e la saetta”, da anni ricercatore all’Università di Kobe  per uno studio sul successo del cinema d’animazione giapponese in Italia e in Europa. Pellitteri parlerà della sua esperienza in Giappone rivelando alcuni segreti del mondo nipponico.

Venerdi 23 Febbraio dalle 21, insieme all’inedita maratona, anche la musica con i Comemammamhafatto: tra la musica elettronica e gli strumenti classici per una formazione che porta il pubblico a ballare musica suonata totalmente dal vivo come alle origini del clubbing. Un’orchestra suona improvvisando in completa empatia con il pubblico sonorità contemporanee come electro, house, funk, soulful

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per info e prenotazioni

Email: info@wegil.it
Tel. 06 51681900
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00

23 Febbraio - 24 Febbraio
16:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: