Mammatleta
12 Dicembre
09:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

Elisa Di Francisca al WEGIL

Elisa Di Francisca a Roma per incontrare la community di Mammatleta.it : lezioni di educazione digitale, show-cooking e una partnership con la Regione Lazio

 Mercoledì 12 dicembre ore 9.30 -18.30 presso WEGIL

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

L’evento, ideato e pensato da DMTC, coinvolgerà Mammatleta (di Elisa Di Francisca, oro
olimpico a Londra 2012) in collaborazione con Regione Lazio che per la prima volta
unisce in sinergia LAZIOcrea e Lazio Innova . Con la media partnership di AlleyOop (Il
Sole24Ore), la giornata, ad ingresso gratuito per le partecipanti , si svolgerà negli spazi di
WEGIL in Roma (Via Largo Ascianghi, 5) l’hub nel cuore di Trastevere gestito da LAZIOcrea e nato grazie alla Regione Lazio, il 12 dicembre 2018, dalle 9:30 alle 18:30.

La giornata è rivolta a tutte le mamme/donne/sportive che seguono i canali digitali e il blog di Mammatleta e a tutta la community al femminile interessata a tali temi. Il 12 dicembre 2018 sarà la data di concretizzazione dell’idea che dal digitale si possa aggregare sul territorio e che le persone si possano incontrare nel web e nei social. Questo vale anche per un’atleta come Elisa al fine di rapportarsi con lei anche nella vita reale, condividere una giornata, approfondire temi importanti, il tutto guardandosi negli occhi, da donna a donna e azzerando i gradi di separazione.

Perchè #mammatleta @Roma?

Uno spazio importante sarà quello interpretato da Elisa Di Francisca che racconterà la sua esperienza di mamma, donna e sportiva soprattutto da quando è nato il piccolo Ettore e parlerà di come, attraverso il blog mammatleta.it, ha deciso di condividere con le altre donne esperienze, ansie e gioie dell’essere mamma e donna sportiva oggi.
Elisa ha fortemente voluto questo evento per incontrare la sua community e aiutare le mamme e le donne come lei ad acquisire quegli strumenti e condividere i piccoli suggerimenti. Al centro della giornata del 12 dicembre ci sono le donne, oggi più che mai divise e unite tra l’identità digitale e la vita di tutti i giorni.

 

Come si svolgerà la giornata?

  • Introduzione e apertura evento a cura di Elisa Di Francisca assieme ad Alessia Tarquinio (Giornalista Sportiva Sky Sport) , che saluterà tutte le partecipanti e racconterà la sua avventura di #Mammatleta, dal blog alla community, passando attraverso la sua vita da mamma e di atleta. Interverranno alcune atlete e personaggi dello sport, legate alla vita di Elisa.
  • Speech di esperti di cultura digitale:
    • Le mamme e il Web: la corretta gestione dei contenuti che coinvolgono minori in rete ( Federica De Stefani avvocato della rete esperta in diritto delle nuove tecnologie, criminalità informatica e investigazioni digitali)
    • Autodifesa Digitale: consigli ai ragazzi ed ai genitori per un uso consapevole dei social (Ken Curatola, Giornalista, Social Media Manager e Regional Manager IgersCalabria)
    • Linee guida sull’utilizzo di Facebook e sulla customizzazione della privacy per  adulti e minori: Messenger Kids e di Facebook Privacy Center, (Monia Taglienti Social Media Manager e Strategist)
    • La creazione, organizzazione e gestione di un blog al femminile ( Alessandra Ortenzi esperta in strategie digitali).
  • Attività di Show-Cooking nella FOOD HALL in collaborazione con LAZIO INNOVA (Spazio attivo di Bracciano) con la partecipazione di startup innovative che porteranno prodotti legati alla nutraceutica con i quali verranno realizzate le ricette grazie anche all’intervento di food blogger e di una chef stellata.
  • Opportunità di Business per le donne : Lazio Innova illustrerà le opportunità offerte dagli Spazi Attivi e dai Talent, diffusi in tutta la Regione Lazio, soprattutto nelle iniziative legate agli Sportelli Donna Forza 8 che nascono con questa esigenza: quella di dare risposte concrete alle donne che intendono fare impresa .
  • Attività sportive e creative dedicate a mamme e bambini. Nella SPORT HALL verranno svolte le masterclass di YOGA, PILATES e GAG curate da trainer esperti legati alla catena McFIT e nell’area del MEZZANINO verranno organizzati piccoli laboratori creativi.

 

Come fare per partecipare?

La partecipazione è completamente gratuita. I posti per seguire le lezioni digitali nell’ auditorium, sono limitati e su prenotazione. Quindi è consigliabile prenotarsi tramite il link di EVENTBRITE: https://www.eventbrite.com/e/mammatletaroma-tickets-52485782388

Una volta registrata la prenotazione e staccato il biglietto gratuito virtuale, presentatevi direttamente il 12 dicembre presso WEGIL in Roma – Via Largo Ascianghi, 5 alle 9:00 per la registrazione al desk.

Per ogni chiarimento ed ulteriore informazione

Alessandra Ortenzi – alessandraortenzi@dmtc.it
Stefania Calzati –  stefaniacalzati.cons@dmtc.it

WEGIL www.wegil.itinfo@wegil.it

12 Dicembre
09:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: