Marco Tirelli al WEGIL
4 Febbraio
18:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

Sarà il WEGIL ad ospitare il quarto appuntamento di CROSS, il programma di incontri e lecture di IN/ARCH Lazio a cura di Emilia Giorgi e Matteo Costanzo, lunedì 4 febbraio alle ore 18,30.

L’artista Marco Tirelli racconterà al pubblico la propria ricerca artistica che si sviluppa secondo linguaggi e tecniche diverse,
dalla pittura alla scultura alle installazioni ambientali. Nella sperimentazione costante di nuovi materiali e strumenti e nel disegno di ogni esposizione, è sempre centrale il rapporto tra le opere e lo spazio ospitante. Come ha scritto Valerio Magrelli, le opere di Tirelli sono “macchine ottiche concepite per imparare a vedere”. Che si tratti di un disegno o di una installazione, lo spazio prende forma attraverso giochi di rimandi tra luce e ombra, tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile, verso la costruzione di paesaggi fisici e mentali e possibili nuove direzioni spazio-temporali.

Attraverso l’approccio cross-disciplinare del programma ed insieme alla sua natura itinerante che intercetta sedi cittadine diverse ( dopo la sede ACER, il programma è stato al cinema dei Piccoli di Villa Borghese e ora a Trastevere ) i curatori di CROSS intendono animare il dibattito per “stimolare un’indagine trasversale che preveda un’idea aperta dell’architettura”.

Per maggiori informazioni:
IN/ARCH Lazio
www.inarchlazio.it
email : info@inarchlazio.it 

4 Febbraio
18:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: