Funamboli del cuore – Big Up Playground
18 Giugno
16:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

Tre giorni, (18, 24 e 25 giugno – ore 16.00) dedicati interamente ai bambini. Tra una Scuola di circo, letture di favole al telefono, filastrocche e canzoni evergreen di Gianni Rodari, un laboratorio dedicato all’arte del riciclo creativo e all’architettura immaginaria nel Tempio dell’Architettura razionalista per eccellenza, WeGil si caratterizza per una particolare attenzione alle esigenze dei suoi fruitori e spettatori più piccoli. Venendo incontro alle loro fantastiche e quanto più fantasiose richieste di intrattenimento e divertimento. E senza scontentare anche mamma e papà, che li accompagnano. Spettacoli dimensione famiglia, a ingresso libero e gratuito.

Lunedì 17 e 24 giugno la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli allieterà grandi e piccini con la Parata clownewsca per le vie del quartiere Trastevere, con partenza dal WeGil.

Martedì 18 giugno

[ore 16.00] Big Up Playground a cura di Big Up Scuola di Circo

Il playground di Bigup è un allestimento ludico al profumo di circo. Al suo interno si possono trovare diverse aree di gioco ispirate ai principi fondamentali del circo ludico educativo come la collaborazione, la creatività, l’equilibrio e la coordinazione. Il playground è uno spazio di gioco per famiglie. I giochi e gli spazi di attività vengono esplorati liberamente da bambini e genitori, guidati dagli operatori che illustrano i giochi e garantiscono la possibilità per tutti di giocare e divertirsi senza pericolo.

[ore 17.30] Filippo Brunetti L’Onironauta”

Vincitore Biennale MArtelive 2017 SEZIONE CIRCO

Spettacolo ironico onirico. Un clown con le sue “peripazzie” immaginifiche e le sue giocolerie comiche evoca un sogno con una tecnica teatrale a portata d’uomo e senza effetti speciali: il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra e il clown è un sognatore sveglio.

Ingresso gratuito

18 Giugno
16:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: