FRANCESCO DE CARLO Live in Co.Ro. VOCI COMICHE ROMANE
22 Febbraio
21:00
12,00€
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

CO.RO. è un festival di “voci comiche romane” organizzato da Univers in collaborazione con Tamago per la direzione artistica di Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio. Quattro appuntamenti per ridere e scoprire la nuova comicità che orbita intorno alla capitale. Il festival, oltre allo spettacolo alle ore 21, comprende delle interviste post show con Edoardo Ferrario e ospiti diversi ogni sera accompagnati da street food 100% romano al primo piano.

***
Francesco De Carlo nasce a Roma nel 1979. Dopo una laurea in Scienze Politiche e quattro anni al Parlamento europeo, diventa speaker nel programma radiofonico “Chiamata a Carico”, in onda tutti i giorni su Radio Globo. Partecipa a diversi programmi Rai, La7 e Sky (“Aggratis” e “Gli Sgommati”) e a tutte le stagioni dei programmi “Nemico Pubblico” (Rai Tre, che firma anche come autore), “Comedy Central News” e “Stand up comedy” (entrambi su Comedy Central). Tra dicembre 2017 e gennaio 2018 su Rai Tre è andato in onda “Tutta colpa della Brexit”, il diario in 4 puntate di un comico italiano a Londra ai tempi della Brexit, un programma scritto e interpretato da lui, che ha ottenuto critiche molto favorevoli.

Ad oggi Francesco si è esibito in inglese in ben 15 nazioni. Ha partecipato ai più prestigiosi festival internazionali e ha debuttato in TV anche in Inghilterra, Spagna e Sudafrica. Adesso vive tra l’Italia e il Regno Unito, dove continua a esibirsi regolarmente nei vari comedy club. Ha partecipato all’edizione 2017 del Fringe Festival di Edimburgo con il suo spettacolo “Comfort Zone”, che successivamente ha portato al Soho Theatre di Londra.

Evento a cura di Univers e Tamago

22 Febbraio
21:00
12,00€
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: