LUCA RAVENNA Live in Co.Ro. VOCI COMICHE ROMANE
15 Febbraio
21:00
12,00€
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

CO.RO. è un festival di “voci comiche romane” organizzato da Univers in collaborazione con Tamago per la direzione artistica di Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio. Quattro appuntamenti per ridere e scoprire la nuova comicità che orbita intorno alla capitale. Il festival, oltre allo spettacolo alle ore 21, comprende delle interviste post show con Edoardo Ferrario e ospiti diversi ogni sera accompagnati da street food 100% romano al primo piano.

***

Luca Ravenna nasce a Milano nel 1987 ma è romano d’adozione perché vive nella Capitale da quasi 15 anni ormai, lavorando nel mondo del cinema e dello spettacolo, spesso ironizzando proprio su temi che coinvolgono Roma.

Trasferitosi subito dopo il liceo, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma come sceneggiatore e nel 2015 diventa molto conosciuto grazie alla web series “Non c’è problema”, che scrive, dirige e interpreta per Repubblica.it e in cui affronta in maniera ironica tutte le fobie che portano gli italiani a sdraiarsi sui lettini dei loro psicanalisti.

Nel 2016 lavora come cosceneggiatore per il progetto cinematografico “The Pills – Sempre meglio che lavorare” ed è autore del programma televisivo “The Pills: non ce la faremo mai”.

Oggi è uno è uno dei volti di “Quelli che il calcio”, dove interpreta una brillante imitazione di Marzullo, ed è uno dei nomi di riferimento di “Natural Born Comedians” e “Stand Up Comedy” sul canale Comedy Central.

Insieme a Daniele Tinti gestisce le serate di stand up del Cocktail Comedy Club all’Oppio Cafè di Roma.

Evento a cura di Univers e Tamago

15 Febbraio
21:00
12,00€
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: