Concorso “Scacco al bullo” – Cerimonia di premiazione
1 Marzo
09:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

Il Concorso Scacco al bullo” che ha visto la realizzazione di oltre 200 opere da parte studenti delle Scuole Secondarie di II grado, celebra la sua conclusione con la cerimonia di premiazione dei vincitori venerdì 1° marzo dalle 9.30 alle 13.30 al WEGIL.

Tre le categorie in gara, fotografia, cortometraggi, racconti, per un percorso di consapevolezza e sul contrasto al bullismo in tutte le sue forme.
Il Concorso è stato promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, organizzazione che sostiene i processi di inclusione scolastica e sociale per l’affermazione dei diritti di cittadinanza, di pari opportunità e di non discriminazione di tutte le persone con disabilità. Il Concorso Scacco al Bullo è stato lanciato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni (UNAR).
Il Concorso “Scacco al bullo” è realizzato all’interno del progetto “SOS Bulli! Coinvolgere i ragazzi è sempre la soluzione migliore”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi della lettera f) articolo 12 – legge n. 383/2000 (Anno Finanziario 2016).

La cerimonia di premiazione è aperta a tutti. Per maggiori informazioni contattare la segreteria FISH (presidenza@fishonlus.it).

1 Marzo
09:30
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: