BAL Talk 16 | L’Antico Maestro
28 Maggio
17:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia

BAL TALKS 16
L’ANTICO MAESTRO
SALUTE E MEDICINA AL CONFINE TRA DUE MONDI

Nuovo BAL Talk organizzato dalla Biblioteca Alessandro Liberati per la presentazione del libro L’antico maestro di Piero Borgia.

C’è un filo che lega l’Italia degli anni ’80 e l’antica Cina? L’epidemiologo Piero Borgia, con un lontano passato da agopuntore, prova a costruire un ponte narrativo tra questi due mondi apparentemente così remoti, una finzione in cui la medicina di oggi (o quasi) si confronta con l’antenata orientale, con tutto il fascino del suo approccio olistico e la “tradizionalità” dei metodi.

La presentazione del libro offre lo spunto per una conversazione a tutto campo su salute, benessere, cura, professione medica e letteratura che vedrà protagonisti, oltre a Piero Borgia, anche Ennio Spadini, fisiatra, Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore e Laura Amato (DEP Lazio, Asl Roma 1), che incarnano le tre anime dell’autore del libro. L’incontro sarà introdotto da Marina Davoli (DEP Lazio, Asl Roma 1).

Piero Borgia ha lavorato come epidemiologo prima presso l’Osservatorio Epidemiologico della Regione Lazio e poi presso l’Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio, di cui è stato direttore scientifico. Ha pubblicato circa 170 lavori su riviste internazionali del settore. L’Antico Maestro è il suo primo romanzo

bal talk wegil

28 Maggio
17:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia