Amore, ti Odio
28 Dicembre 2017
21:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map:

L’Associazione Il Teatro Invisibile nasce nel 2017, dall’incontro di tre persone, interessate a coniugare gli strumenti del teatro e della musica con l’indagine psicologica e l’uso di questi mezzi come approccio educativo a questioni sensibili e socialmente rilevanti.

Maria Antonia Fama è attrice, autrice teatrale e speaker radiofonica. Andrea Causapruna è chitarrista e docente di musica. Margherita Bulzacchelli è una psicoterapeuta gestalt- analitica e maestra di scuola dell’infanzia. I tre si sono incontrati grazie al progetto europeo “Rehearsal for life”, promosso dall’Associazione rumena A.R.T. Fusion, un long training course sul Teatro dell’Oppresso svoltosi in Kosovo e Romania. Il loro primo lavoro insieme è “Amore, ti odio”, un percorso di Forum Theatre che affrontava il tema della gender oppression all’interno di relazioni di coppia disfunzionali. Si occupano anche di integrazione, portando in scena la performance “La guerra non è un gioco. Viaggi di ragazzi coraggiosi”., rivolto principalmente alle scuole.

Utilizzano le tecniche del Teatro dell’Oppresso anche per il progetto “Un teatro che improvvisa la vita” che prevede un training formativo con i migranti ospiti dei centri di accoglienza straordinaria e la performance finale di Forum Theatre.

Gli altri componenti del gruppo sono gli attori Eva Allenbach, Mario Migliucci, Camilla Ribechi e Alice Valente Visco.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per info e prenotazioni

Email: info@wegil.it
Tel. 06 51681900
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00

28 Dicembre 2017
21:00
WEGIL
Largo Ascianghi, 5
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Map: